- Questo evento è passato.
Corso addetti antincendio
25/11/2019 | 08:00 - 12:00
Corso addetti antincendio
Si tratta del corso addetti antincendio in riferimento all’art. 8, comma 1, lettera b) e all’art. 43, comma 1, lettera b) del D.Lgs. n.81/2008 che impongono al Datore di Lavoro di designare preventivamente i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio di pronto soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza.
Attività a rischio di incendio basso
Rientrano in tale categoria di attività i luoghi di lavoro o parte di essi, in cui sono presenti sostanze a basso tasso d’infiammabilità e le condizioni locali e di esercizio offrono scarse possibilità di sviluppo di principio d’incendio ed in cui, in caso d’incendio, la probabilità di propagazione dello stesso è da ritenersi limitata.
Attività a rischio di incendio medio (teoria)
Rientrano in tale categoria di attività i luoghi di lavoro o parte di essi, in cui sono presenti sostanze infiammabili e/o condizioni locali e/o di esercizio che possono favorire lo sviluppo di incendi, ma nei quali, in caso d’incendio, la probabilità di propagazione dello stesso è da ritenersi limitata.