Prevenzione incendi
Honos Servizi attraverso il suo team di professionisti segue il cliente in tutte le fasi gli adempimenti in materia di prevenzione incendi .
PARERE DI CONFORMITÀ
Predisponiamo il progetto con la relazione tecnica completa di elaborati grafici per la valutazione del progetto di prevenzione incendi da parte del Comando dei Vigili del Fuoco. La documentazione viene predisposta anche previo colloquio con il funzionario del Comando, per assicurare al cliente la soluzione più vantaggiosa nel rispetto della normativa vigente sulla prevenzione incendi.
VERIFICA PROGETTO PREVENZIONE INCENDI
Se avete già ottenuto un parere di conformità, possiamo verificare che la realtà aziendale rispecchi quanto riportato nel progetto, rilasciandovi una relazione con tutti gli eventuali gli interventi da eseguire per garantire la corrispondenza tra lo stato di fatto e il parere di conformità.
COLLAUDO IMPIANTO ANTINCENDIO
Honos effettua la progettazione di impianti antincendio, impianti sprinkler, impianti di rilevazione fumi, impianti di evacuazione fumi e calore.
Prima di predisporre la documentazione per la SCIA effettuiamo le prove di collaudo degli impianti antincendio per verificare le portate e le prevalenze richieste dalla normativa vigente e riportate nel progetto che è stato approvato.
OTTENIMENTO SCIA
Honos conclude l’iter procedurale per l’ottenimento della conformità antincendio , raccogliendo e verificando la completezza della documentazione, rilasciando anche le eventuali certificazioni di resistenza al fuoco degli elementi strutturali, ed effettuando le perizie giurate che andranno allegate alla SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività – ex CPI).
RINNOVO PERIODICO DI CONFORMITÀ ANTINCENDIO
La richiesta di rinnovo periodico di conformita’ antincendio è inviata al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, ogni 5 anni o 10 anni, in base a quanto stabilito nella SCIA .